osteopata per bambini Como

Nello studio della dott.ssa Valentina Liuzzi riceve l'Osteopata Borghi Milena ogni Venerdì mattina su appuntamento.

Ecco una breve descrizione per comprendere di cosa si occupa l'Osteopatia:

L’osteopatia è una branca della medicina occidentale che nasce in America alla fine dell’800 dal lavoro del Dott  A.T- Still, ma è anche una filosofia che guarda all’individuo nella sua particolarità e nella sua totalità.

 

L’osteopatia  propone un metodo di terapia privo di effetti collaterali  in grado di propiziare profondi cambiamenti all’interno del corpo, ricercando l’equilibrio dei vari sistemi: nervoso, immunitario, muscolare, circolatorio ecc.

 

Grande rilevanza è stata assunta dall’osteopatia in ambito pediatrico.

 

Questa tecnica olistica, infatti, prevede una specializzazione pediatrica che offre trattamenti delicati e per nulla traumatici, adatti a disturbi caratteristici dello sviluppo.

 

Se, grazie ad una diagnosi precoce, riusciamo ad intervenire immediatamente, sarà possibile evitare che le alterazioni fisiche presenti sin dalla nascita entrino a far parte della struttura corporea in modo definitivo.

 

L’osteopatia pediatrica può dare sollievo ai neonati che piangono eccessivamente o che hanno difficoltà a dormire, come a quelli che hanno problemi di coliche intestinali o di suzione.

 

Grande beneficio può essere apportato in caso di otite media o bronchite, così come nel trattamento di problemi comportamentali, difficoltà di apprendimento o di linguaggio e squilibri posturali.

Per Appuntamenti

Milena Borghi 348.6040386 (Telefonare preferibilmente nei seguenti orari: Lunedì e Giovedì tra le 19.00 e le 20.00 )