Valentina Liuzzi - psicologia perinatale

Dott.ssa VALENTINA LIUZZI - Psicologa 

 

Sono una donna, una mamma ed una psicologa. Vivo e lavoro a Como da quando sono nata. Il mio desiderio di conoscere e relazionarmi agli altri mi ha portato all'Università Milano-Bicocca, dove ho studiato Psicologia. Già durante gli anni dell'università ho indirizzato i miei studi nell'ambito perinatale: mi sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche con una tesi sulla Depressione Post-partum e nel 2006 ho conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia Clinica e Neuropsicologia con una tesi sulla relazione tra rapporto di coppia ed infertilità.

Ho lavorato in ambito ospedaliero e sociale, con diverse fasce d'età dalla nascita all'adolescenza, ma il cuore del mio lavoro è sempre stato la famiglia.

Quando sono diventata mamma l'interesse verso il prenatale si è trasformato nella scoperta di un mondo affascinante da approfondire per poterlo condividere e diffondere. In questo modo sono approdata all'ANEP (Associazione Nazionale Educazione Prenatale) dove ho vissuto un intenso cammino durante il Corso ISPPE per diventare Prenatal Tutor. Attualmente ricopro la carica di vicepresidentessa del MIPPE-Movimento Italiano Psicologia Perinatale. Credo profondamente che avere un'esperienza di gravidanza e di nascita positive siano il primo passo per il benessere di una persona: il primo passo di un cammino che durante la prima infanzia vede i suoi momenti fondamentali. Nascere Bene Vivere Meglio è l'occasione che voglio dare a me stessa per approfondire, condividere, diffondere tutto questo.

 

 

 

 

Il lavoro di ognuno si può arricchire in modi sorprendenti attraverso la collaborazione con professionalità ed esperienze diverse.

 

Ecco perchè il mio studio viene utilizzato da altri professionisti: Ostetriche, Doula, Psicoterapeuti, Psicologi, Osteopata.

 

Per informazioni scrivere a info@nascerebeneviveremeglio.com