Psicoterapia  · 17. ottobre 2020
Viene definita "ansia ad alto funzionamento" quel tipo di ansia che porta le persone ad avere un funzionamento di grande successo in molte aree della vita. Ma a quale costo interno?

Genitorialità · 09. febbraio 2020
La vita di un bambino o bambina prenatale non avviene isolata dal resto del mondo. L'ambiente in cui un bambino o bambina vive la sua esperienza prenatale è uno degli elementi che concorre al suo sviluppo e questo lascia tracce nella sua memoria profonda.

Psicoterapia  · 08. febbraio 2020
Quando si vive un momento di dolore la grande sfida non è quella di andare oltre, ma di attraversare quel dolore vivendolo. Ma questo non deve essere necessariamente un percorso solitario.

Psicoterapia  · 07. febbraio 2020
L'iperproduzione di pensieri spesso è un'attività faticosa che genera ansia e oppressione, ma quali possono essere le sue origini? Ecco una riflessione sul tema.

Genitorialità · 07. febbraio 2020
Mio figlio dice sempre no! Il difficile equilibrio tra i limiti che contengono e la libertà di autodeterminarsi dei nostri figli. Perché saper dire di no è importante sia per i genitori che per i figli.

Maternità · 07. febbraio 2020
Una madre deve sapere tutto solo per il fatto di essere madre o va supportata nella conoscenza del proprio modo di essere madre e del proprio bambino o bambina? Una riflessione su questo tema.

Maternità · 07. febbraio 2020
La maternità può essere caratterizzata da momenti grande fatica e da emozioni difficili da condividere. Qui condivido la mia esperienza nell'ottica di contribuire a normalizzare i vissuti meno condividi di questa esperienza.